Ideale per la combinazione, con il suo diametro combina una rotazione perfetta e una pressatura della linea di semina.

La meccanica brevettata Twin Force MAX, utilizzata nei modelli professionali top di gamma, esalta le caratteristiche strutturali garantendo la massima affidabilità nell'utilizzo con trattori di altissima potenza fino a 500 HP.
Le 2 sezioni pieghevoli possono seguire le imperfezioni del terreno grazie ad un sistema flottante (20° di escursione) o essere fisse.
Cardani laterali Walterscheid a limitatore automatico di serie. Nelle versioni 700 e 800 opportunamente maggiorati.
Viene montata sul rullo migliorando la qualità del livellamento e riducendo la potenza assorbita.
L’elevata capacità di carico del telaio consente agli erpici Dmax combinazioni con seminatrici combinate e altre tipologie di attrezzature.
L’AI-GUARD, del pacchetto AI, prevede il monitoraggio di numerosi parametri della macchina. Dal monitor è possibile controllare la temperatura delle trasmissioni meccaniche e il regime di rotazione delle stesse trasmissioni. Allarmi visivi/acustici avvisano il superamento dei livelli critici. Inoltre il sistema consiglia gli interventi di manutenzione programmati.
Riduttore realizzato internamente secondo le specifiche Alpego. L’inversione o la sostituzione della coppia di ingranaggi permette di modificare i regimi di rotazione dei rotori da 200 a 500 giri/min. La coppia conica a denti elicoidali garantisce massima efficienza del sistema fino a 500HP. L’ampia superficie delle componenti garantisce un’elevata dissipazione del calore.
Il rullo mantiene sempre la stessa inclinazione al variare della profondità di lavoro.
Attacco al trattore di 3° e 4°cat fissi e oscillanti e 4° N cat USA fissa | Riduttore centrale 1000 giri | Cambi laterali a 2 velocità | Fanaleria posteriore di serie | Coltelli forgiati | Ancora rompitraccia centrale | Barra livellatrice fissata al rullo
Per un ricompattamento perfetto del terreno
Ideale per la combinazione, con il suo diametro combina una rotazione perfetta e una pressatura della linea di semina.
Ideale per terreni leggeri, umidi o argillosi, compatta il solco nel quale sarà deposto il seme.
Ideale per condizioni di terreno umido e tenace.
Ideale per creare una superficie soffice e compatta su terreni medi e leggeri.
Ideale per la lavorazione di terreni asciutti e di media densità.
Ideale per tutti i tipi di terreno, riduce il rischio di inceppamenti anche in situazioni collose o in presenza di residui colturali.
L’accessorio giusto per ogni situazione
Abbiamo progettato le nostre macchine pensando alle esigenze quotidiane di chi è al lavoro sul campo, studiando le soluzioni migliori per ogni tipo di terreno.