DMAX

Erpice rotante pieghevole, altamente professionale e robusto, dotato di meccanica TWIN-FORCE MAX
L’erpice rotante pieghevole DMAX possiede una struttura particolarmente robusta in acciaio altoresistenziale, che garantisce elevate prestazioni e capacità di carico. Unico della sua categoria ad avere l’esclusiva meccanica TWIN-FORCE MAX brevettata con cuscinetti a rulli conici, risulta ideale per le lavorazioni molto profonde e con estreme condizioni di lavoro, garantendo massima affidabilità. Disponibile nelle larghezze di lavoro da 4,5 a 8 m, è ideale per trattori con potenza da 180 a 500 HP.

Meccanica Twin Force MAX

Le 2 sezioni pieghevoli possono seguire le imperfezioni del terreno grazie ad un sistema flottante (20° di escursione totale) o essere fisse.

Telai laterali flottanti

Le 2 sezioni pieghevoli possono seguire le imperfezioni del terreno grazie ad un sistema flottante (20° di escursione totale) o essere fisse.

Cardani laterali

Cardani laterali Walterscheid a limitatore automatico di serie. Nelle versioni 700 e 800 opportunamente maggiorati.

Barra di affinamento fissata al rullo

Viene montata sul rullo migliorando la qualità del livellamento e riducendo la potenza assorbita.

Combinazione di semina fino a 8 metri

L’elevata capacità di carico del telaio consente agli erpici Dmax combinazioni con seminatrici combinate e altre tipologie di attrezzature.

A.I. GUARD BASE

L’AI-GUARD, del pacchetto AI, prevede il monitoraggio di numerosi parametri della macchina. Dal monitor è possibile controllare la temperatura delle trasmissioni meccaniche e il regime di rotazione delle stesse trasmissioni. Allarmi visivi/acustici avvisano il superamento dei livelli critici. Inoltre, il sistema consiglia gli interventi di manutenzione programmati.

Cambio di velocità CS

Riduttore realizzato internamente secondo le specifiche Alpego. L’inversione o la sostituzione della coppia di ingranaggi permette di modificare i regimi di rotazione dei rotori da 200 a 500 giri/min. La coppia conica a denti elicoidali garantisce massima efficienza del sistema fino a 500HP. L’ampia superficie delle componenti garantisce un’elevata dissipazione del calore.

Rullo flottante montato su parallelogramma

Il rullo mantiene sempre la stessa inclinazione al variare della profondità di lavoro.

Equipaggiamento

Attacco al trattore cat. 3°, 4°, 4° USA, 4°N USA fissi e cat. 3° e 4°, oscillante | Riduttore centrale 1000 giri | Cambi laterali a 2 velocità | Cardani con limitatore automatico | Fanaleria posteriore di serie | Denti forgiati | Ancora rompitraccia centrale

Dettagli tecnici

Loading



Trascina per vedere l’intera tabella
* il peso indicato è indicativo, varia in base all’equipaggiamento della macchina. Vi invitiamo a consultare il catalogo.

La scelta del rullo

Per un ricompattamento perfetto del terreno

La scelta dell'accessorio

L’accessorio giusto per ogni situazione

Approfondisci sul nostro blog