FG-BIO

Fresatrice con rotore BIO a zappe a squadra per un ottimo mescolamento della massa organica
La Fresatrice Rotozappa FG-BIO è dotata di un rotore a zappe a squadra che permette di ridurre l’erosione e la compattazione del terreno. Inoltre, lavorando più superficialmente, permette di aumentare la velocità di avanzamento mescolando in maniera ottimale la massa organica. FG-BIO è unica nel mercato grazie alla trasmissione centrale a ingranaggi. Disponibile in due larghezze di lavoro da 2,5 a 3 m, è ideale per trattori con potenza da 90 a 180 HP.
0%

    Trasmissione centrale

    La macchina mantiene tutte le caratteristiche della fresa FG con trasmissione centrale interamente progettata e realizzata da Alpego.

    Controtelaio amovibile

    Il castello centrale può essere rimosso per avere la massima flessibilità di utilizzo della fresa, tra normale e BIO. Gli attacchi sono di 3° e 4° cat.

    Rotore bio

    Rotore con zappe a squadra opportunamente inclinate per ridurre l’impatto col terreno ed ottenere un ottimo mescolamento della massa organica. Montato su 4 supporti in bagno d’olio con tenute centrali e laterali Waterproof, dispone di serie del kit controflange di rinforzo.

    Doppia coppia di ruote

    Le ruote pneumatiche, con regolazione millimetrica, regolano la profondità di lavoro dai 3 ai 9cm e sono assistite dalle slitte laterali registrabili. (Penumatici: 23x10.5-12 8 PR)

    Cambio di velocità

    Il cambio è stato progettato per regimi maggiorati, tra i più alti della categoria, di base a 320 giri/min e optional fino a 400 giri/min. Può essere inoltre riportato alla velocità standard iniziale.

    Cofano posteriore

    Il cofano rinforzato può essere regolato manualmente o idraulicamente per ottenere il letto di pacciame desiderato. Dispone inoltre di 4 bracci elastici per smorzare urti e vibrazioni.

    Equipaggiamento

    Telaio prolungato con attacchi al trattore cat. 2°, 3° prolungati | Cambio di velocità per pdf a 1000 giri-min | Cardano con limitatore automatico (NON DI SERIE) | Rotore BIO dotato di 6 zappe squadre rinforzate e controflange di rinforzo | Regolazione cofano posteriore a comando idraulico | Coppia di ruote pneumatiche | Prolunghe laterali cofano

    Dettagli tecnici

    Loading



    Trascina per vedere l’intera tabella
    * il peso indicato è indicativo, varia in base all’equipaggiamento della macchina. Vi invitiamo a consultare il catalogo.

    La scelta del rullo

    Per un ricompattamento perfetto del terreno

    La scelta dell'accessorio

    L’accessorio giusto per ogni situazione

    Approfondisci sul nostro blog

    Aprile 4, 2023
    Alpego offre differenti soluzioni per preparare in maniera ottimale il terreno alla semina: scoprile in questo articolo dedicato.