Preparatori a dischi

Il coltivatore a dischi lavora superficialmente e, in un unico passaggio, è in grado di miscelare e preparare il letto di semina.

La gamma di preparatori a dischi Alpego garantisce un mantenimento della fertilità e un elevato rimescolamento dei residui organici.

Per una maggiore funzionalità sono progettati per essere accoppiati a seminatrici JET-X, ASPRO e ASMAX in sostituzione dell’erpice rotante.

Progettate per le combinate fisse e pieghevoli

Intercambiabilità

Sgancio rapido barra di semina
Sgancio rapido della barra di semina e testa di distribuzione

La rimozione della barra di semina avviene in soli 15 minuti in maniera veloce e sicura grazie al sistema a parallelogrammi a sgancio rapido sul rullo (1).

La testa di distribuzione centralizzata (2), fissata sulla barra di semina (3) sia nelle versioni fisse che pieghevoli, permette di velocizzare le operazioni di aggancio e sgancio in sicurezza. (Le versioni pieghevoli sono dotate di serie di piedini di stazionamento).

Perfetta compatibilità
Perfetta compatibilità

Intercambiabilità della barra di semina RUBBER (con fungo centralizzato) tra Maratona MG ed erpice rotante RK e RmaX oppure tra Maratona MK ed erpice rotante DK TOP. Per le versioni MK l’ingombro stradale è sempre ridotto a 2,5 m.

/

Dettagli che fanno la differenza

I vantaggi dei nostri preparatori a dischi

Una gamma completa per tutte le esigenze

Maratona MG e MK, preparatori a dischi intercambiabili all’erpice rotante nelle combinazioni di semina