Il coltivatore a dischi lavora superficialmente e, in un unico passaggio, è in grado di miscelare e preparare il letto di semina.
La gamma di preparatori a dischi Alpego garantisce un mantenimento della fertilità e un elevato rimescolamento dei residui organici.
Per una maggiore funzionalità sono progettati per essere accoppiati a seminatrici JET-X, ASPRO e ASMAX in sostituzione dell’erpice rotante.
La rimozione della barra di semina avviene in soli 15 minuti in maniera veloce e sicura grazie al sistema a parallelogrammi a sgancio rapido sul rullo (1).
La testa di distribuzione centralizzata (2), fissata sulla barra di semina (3) sia nelle versioni fisse che pieghevoli, permette di velocizzare le operazioni di aggancio e sgancio in sicurezza. (Le versioni pieghevoli sono dotate di serie di piedini di stazionamento).
Intercambiabilità della barra di semina RUBBER (con fungo centralizzato) tra Maratona MG ed erpice rotante RK e RmaX oppure tra Maratona MK ed erpice rotante DK TOP. Per le versioni MK l’ingombro stradale è sempre ridotto a 2,5 m.
Doppia fila di dischi posizionati a Spina di pesce e regolabili singolarmente in altezza per assicurare un ottimale miscelazione del terreno.
Cuscinetti speciale “Long-Life” non necessitano di nessuna lubrificazione. Il supporto molleggiato permette l’adattamento alle irregolarità del terreno e lo scostamento dei dischi qualora incontrino ostacoli fissi.
Fiancate mobili elasticizzate e rientrabili in sagoma per il trasporto, che a seconda del flusso di terra generato dai dischi a
Maratona MG e MK, preparatori a dischi intercambiabili all’erpice rotante nelle combinazioni di semina
Abbiamo progettato le nostre macchine pensando alle esigenze quotidiane di chi è al lavoro sul campo, studiando le soluzioni migliori per ogni tipo di terreno.