La ripuntatura è una tecnica di lavorazione che richiede tempi di lavoro più brevi con consumi di carburante inferiori. A livello agronomico garantisce un miglioramento del drenaggio delle acque, un’elevata capillarità, molteplici benefici colturali e un incremento produttivo che si traduce in un aumento dei guadagni. La gamma dei ripuntatori Alpego gode di elevati standard qualitativi, che garantiscono ottime prestazioni e affidabilità anche negli utilizzi più gravosi o abbinati a trattori di alta potenza.
Tutte le lavorazioni convenzionali richiedono maggiori tempi di lavoro, elevati consumi di carburante e comportano svantaggi agronomici quali: limitato drenaggio delle acque, peggioramento della capillarità, perdite produttive e conseguente diminuzione dei guadagni.
La ripuntatura è una tecnica di lavorazione che richiede tempi di lavoro più brevi con consumi di carburante inferiori. A livello agronomico la ripuntatura garantisce un miglioramento del drenaggio delle acque, un’elevata capillarità, molteplici benefici colturali ed un incremento produttivo che si traduce in un aumento dei guadagni.
L’ancora con profilo progressivo aiuta la penetrazione nel suolo riducendo lo sforzo di trazione richiesto, e migliora la miscelazione del terreno sia in profondità che in superficie grazie al rovesciamento delle zolle.
Accessorio ideato da Alpego con alette laterali regolabili che permettono una maggiore esplosione e ribaltamento del terreno in superficie. Garantiscono inoltre un efficace taglio dell’apparato radicale in presenza di infestanti o residui colturali.
I vomeri Dek sono realizzati per una lavorazione superficiale anche con presenza di residui colturali. La loro conformazione garantisce una lavorazione sull’intera larghezza della macchina ed è ideale per profondità entro i 15 cm.
Alpego introduce un innovativo sistema ultra rapido di sostituzione di vomeri ed accessori. Con ALFAST è necessario solo un martello. Dimenticatevi di rimuovere spine o viti. Il sistema brevettato consiste in una clip che spostandosi permette di liberare o bloccare l’accessorio dall’ancora.
Alpego offre da sempre differenti accessori per differenti soluzioni tecniche ed agronomiche. Grazie al sistema ALFAST è possibile personalizzare le macchine in pochi minuti adeguandole a tutte le condizioni di lavoro, sostituendo il vomere di serie o la protezione dell’ancora con altri accessori.
Il nuovo sistema DEK è composto dal vomere specifico trofeo DEK accoppiato alla aletta DEK.
Soluzione introdotta da Alpego di sicurezza meccanica a bullone montato su ogni ancora, alla presenza di un ostacolo il bullone si strappa salvaguardando la struttura della macchina.
Telaio completamente imbullonato ad elevate prestazioni. Nuova forma delle fiancate laterali che rende più veloce il montaggio dei rulli. L’acciaio altoresistenziale utilizzato permette di raggiungere il miglior compromesso possibile tra leggerezza e resistenza. Di serie sui modelli : K-DYNO / K-EVO / K-FORCE
Il fissaggio in diagonale dei morsetti riduce le sollecitazioni sui bulloni minimizzando il numero di rotture degli stessi. Di serie sui modelli : K-DYNO / K-EVO / K-FORCE / K-EXTREME
La combinazione di un distanziale con una vite più lunga permette di aumentare e sfruttare tutta l’elasticità riducendo il rischio di rotture. Di serie sui modelli: K-EVO / K-FORCE / K-EXTREME
Nuovo portabulloni di scorta integrato nel telaio. (DI SERIE)
Nuovo indicatore di inclinazione integrato nel telaio. Il suo posizionamento interno ed esterno permette la visualizzazione da terra e dal posto di guida. (DI SERIE)
Nuovo indicatore della profondità del rullo ben visibile dal posto di guida del trattore. Disponibile di serie su tutti i rulli Franter a regolazione idraulica e sul kit parallelogramma modulare. (DI SERIE)
Il sistema, costituito da un accumulatore di azoto con valvola di regolazione e una serie di cilindri montati ciascuno su ogni ancora, permette alle ancore di assorbire urti e sollecitazioni con un ritorno graduale evitando danni alla struttura del telaio.
In aggiunta al sistema NO STOP idraulico, ogni ancora è dotata di un bullone di sicurezza (facilmente sostituibile) che, in caso di sollecitazioni estreme interviene, salvaguardando così la struttura della macchina.
Ancora Roccia con vomere antiusura rinforzato, garantiscono maggiore escursione facilitando il superamento di ostacoli su terreni molto sassosi. La particolare inclinazione evita il sollevamento delle pietre in superficie.
Indicate su terreni poco sassosi ma tenaci. In abbinamento con il sistema idropneumatico SKAT garantiscono un’ottima elasticità, quindi una maggiore durata della macchina ed una minor sollecitazione del trattore.
Telaio completamente imbullonato ad elevate prestazioni. Nuova forma delle fiancate laterali che rende più veloce il montaggio dei rulli. L’acciaio altoresistenziale utilizzato permette di raggiungere il miglior compromesso possibile tra leggerezza e resistenza. Di serie sui modelli : S1 / S2
Nuovo portabulloni di scorta integrato nel telaio. (DI SERIE)
Nuovo indicatore di inclinazione integrato nel telaio. Il suo posizionamento interno ed esterno permette la visualizzazione da terra e dal posto di guida. (DI SERIE)
Nuovo indicatore della profondità del rullo ben visibile dal posto di guida del trattore. Disponibile di serie su tutti i rulli Franter a regolazione idraulica e sul kit parallelogramma modulare. (DI SERIE)
Il ripuntatore adeguato a tutte le situazioni
Il ripuntatore adeguato a tutte le situazioni
Abbiamo progettato le nostre macchine pensando alle esigenze quotidiane di chi è al lavoro sul campo, studiando le soluzioni migliori per ogni tipo di terreno.