Interceppo

LAVORAZIONE INTERCEPPO

Una lavorazione esclusiva ed ecologica

Le lavorazioni interceppo permettono di controllare le erbe infestanti, eseguendo un diserbo totalmente meccanico e quindi ecologico.

Inoltre, permettono numerose funzionalità e molteplici benefici: eseguono una rottura della crosta superficiale, possono interrare concimi e sovesci, aumentano la presenza di sostanza organica e stimolano l’attività̀ vegetativa.

AGILE

Una lavorazione esclusiva

In prima fase, i due elementi fresa lavorano in modo superficiale nella media di 5 cm, andando a tagliare e miscelare l’erba al terreno lasciandolo soffice, poroso e fresco, con intervalli di ricrescita maggiori. Successivamente, le due lame interceppo dotate di tastatore eseguono la pulizia tra le piante. Grazie alla loro lunghezza contenuta, gli interceppi garantiscono una totale lavorazione anche dei sesti d’impianto più fitti. Agile è equipaggiata di un’elettronica che permette di gestire dal posto di guida l’auto-centraggio automatico, la larghezza e la profondità di lavoro, l’apertura e chiusura a inizio e fine campo e il funzionamento delle lame. In opzione Agile può essere dotata anche di dischi rincalzatori.
Focus Line

Ecologica

L’utilizzo di Agile permette di eseguire un diserbo totalmente ecologico, eliminando la necessità di prodotti chimici.

Inoltre, grazie al basso assorbimento di potenza, Agile permette l’utilizzo di trattori con presa di forza economica (540 ECO – 750 g/min) garantendo prestazioni elevate con ridotti consumi e carburante.

FASE DI APERTURA

La sequenza mostra Agile a inizio campo nella fase di apertura.

FASE DI LAVORO

La sequenza mostra Agile nel campo nella fase di lavoro.

FASE DI CHIUSURA

La sequenza mostra Agile a fine campo nella fase di chiusura.

FUNZIONE DI MEZZA MACCHINA

Dal computer di bordo è possibile gestire la singola ruota, permettendo quindi di lavorare su un singolo lato.

AUTO ALLINEAMENTO

La larghezza di lavoro è variabile e con la correzione automatica dell’errore di guida; dopo aver inserito la larghezza del filare sul computer, la macchina manterrà la quota e la linea del filare indipendentemente dalla posizione del trattore.

Interceppo