Nell’immediato dopoguerra, Vittorio Pegoraro costruisce artigianalmente in un piccolo laboratorio sotto casa le prime attrezzature agricole. Grazie alle ottime idee e alle eccellenti qualità costruttive, l’apprezzato lavoro di Vittorio diventa ben presto un riferimento per il settore della meccanizzazione agricola. Continuando l’impresa di famiglia, nel 1988 i figli Giovanni e Luciano Pegoraro creano ALPEGO, realtà tuttora motivata dalla medesima passione per il mondo dell’agricoltura.
A fine anni ‘80 il principale veicolo di informazione del mondo agricolo era la partecipazione alle fiere di settore. L’assenza di internet obbligava gli espositori a comunicare la loro partecipazione tramite i cataloghi forniti dagli enti fieristici. L’intuito dei fratelli Giovanni e Luciano Pegoraro fece la rivoluzione, decidendo di modificare il nome per apparire tra i primi espositori dell’indice alfabetico. Da qui ALPEGO: “A” come prima lettera dell’alfabeto, “PEGO” per collegarsi al cognome e brand storico.
Abbiamo progettato le nostre macchine pensando alle esigenze quotidiane di chi è al lavoro sul campo, studiando le soluzioni migliori per ogni tipo di terreno.