LAVORAZIONE INTERfilare
Salute e bellezza tra i filari
Gli scopi delle lavorazioni interfilari sono differenti: mantenere una corsia pulita e ben livellata tra i filari, controllare la crescita di infestanti, aumentare la quantità di sostanza organica, terminare eventuali sovesci, dissodare e decompattare il terreno.

erpici rotanti per vigneto e frutteto
Robusti, compatti e performanti
Compatti e ideali per l’utilizzo in spazi ristretti, come nei vigneti, grazie al design delle fiancate laterali, i profili smussati e l’attento contenimento degli ingombri.
Gli erpici rotanti Alpego sono progettati per resistere alle condizioni più gravose quali: terreni sodi, tenaci e sassosi. La struttura in acciaio altoresistenziale e le meccaniche performanti permettono l’utilizzo con trattori di alta potenza.

Gli erpici specialistici Alpego sono dotati di meccanica a sfera che garantisce elevate prestazioni su modelli dai pesi contenuti, con una tenuta di potenza fino ai 140HP.
Le caratteristiche di questa meccanica sono:
- albero con trattamento superficiale
- doppio cuscinetto a sfera in linea
- cuscinetto superiore in asse con la vasca
- ingrassatore superiore per garantire la lubrificazione
- supporto del rotore avvitato
- protezione contro i corpi estranei di serie
- semiprotezioni dei rotori montate sul piattello
- labirinto antipolvere
La struttura totalmente avvitata, ripresa dalle meccaniche superiori, facilita eventuali manutenzioni nel tempo.

erpici rotanti per vigneto
Tutti i vantaggi

Questa soluzione migliora la qualità di affinamento riducendo la potenza assorbita. Variando la profondità di lavoro dell’erpice la barra e il rullo mantengono costante il livellamento del terreno. A fine campo, inoltre, consente di livellare il terreno residuo evitando sgradevoli accumuli.

L'erpice permette con semplicità di essere abbinato alla seminatrice microgranulare APE o seminatrice JET-A

Tutti i supporti dei coltelli montati sugli erpici di nostra produzione seguono una precisa sequenza, questa evita vibrazioni agli organi di trasmissione con una conseguente riduzione di potenza consumata.

Le semiprotezioni, oltre a proteggere i rotori dall’usura, migliorano l’affinamento e la qualità di lavoro del terreno.