Alpego

Macchine Alpego, anteprima mondiale ad Agritechnica 2023

Ottobre 23, 2023

Manca sempre meno ad Agritechnica, la vetrina globale delle innovazioni agricole che aprirà le porte dal 12 al 18 novembre presso Hannover, in Germania. Per i professionisti del settore si tratta di un’occasione unica per conoscere i migliori marchi del mercato, le novità in campo tecnico e l’utilizzo delle nuove tecnologie emergenti applicate alla meccanizzazione agricola. Alpego sarà presente insieme al suo staff internazionale presso lo stand C-31 Hall 11, pronta a presentare le nuove macchine studiate per il campo aperto e la viticoltura.

Green Productivity: tecnologia e sostenibilità

Agritechnica è l’esposizione d’importanza mondiale del settore, in cui conoscere realtà industriali innovative e intrecciare relazioni commerciali durature. Il tema principale dell’edizione 2023 è la “Green Productivity“, concetto che ribadisce il ruolo chiave dell’agricoltura per la sicurezza alimentare e la salvaguardia delle risorse naturali. Clima, ambiente, popolazione in continua crescita e protezione della biodiversità sono aspetti fondamentali per il settore, che deve offrire soluzioni sempre più performanti per garantire produttività di alto livello e sostenibili, orientando il mercato e gli investimenti.

La filosofia della Produttività Green è parte integrante dei valori di Alpego, che con oltre 35 anni d’esperienza crea macchine polifunzionali all’insegna della precisione e della cura dei dettagli. Grazie alle innovative qualità tecniche, le attrezzature Alpego permettono di migliorare le performance riducendo il fabbisogno di carburante, con minor compattazione del terreno e migliore qualità del suolo. Questi modelli sono progettati per lavorare anche in superficie, preservando il suolo dall’erosione e migliorando la fertilità organica: ad esempio, potrai vedere ad Agritechnica 2023 la fresatrice IG-INVERSA, dotata come tutta la gamma dell’esclusiva trasmissione centrale a ingranaggi, oppure la gamma coltivatori Cayman e i ripuntatori, che permettono minime lavorazioni.

Le nuove macchine Alpego

Presso la nostra area espositiva saranno presenti alcune delle macchine più apprezzate dai nostri clienti, che spaziano dalla lavorazione del terreno, alla semina e concimazione, fino alla manutenzione del verde in campo aperto. Non mancherà la famiglia della Focus Line dedicata al vigneto e agli specializzati, con la presenza di macchine compatte e performanti.

Ma non è tutto. L’ampia gamma Alpego è pronta ad ampliarsi con nuove macchine, studiate per garantire versatilità di lavoro, prestazioni precise e uniformi, con trattori ad alte potenze. Agritechnica 2023 sarà la vetrina di anteprima mondiale per il lancio sul mercato di tre nuovi erpici rotanti fissi e pieghevoli dotati di nuova meccanica, e di un nuovo ripuntatore unico nel mercato per trattori ad altissime potenze. La sinergia fra i team di Produzione, Ricerca e Sviluppo ha permesso di creare nuove soluzioni ancora più performanti e professionali, soprattutto grazie all’innovazione e all’elettronica integrata.  

Tutto il team Alpego ti aspetta in Hall 11, Stand C-31, dedicato alle “Tecnologie per la protezione meccanica delle colture”. Scopri come il nostro processo produttivo si è focalizzato, in questi mesi, nel progettare attrezzature uniche per le lavorazioni del campo aperto secondo la filosofia dell’alta qualità Made in Italy. L’ampio stand sarà la sede ideale per incontrare di persona partners e clienti, con cui confrontarsi e costruire legami professionali duraturi.

Agritechnica 2023, ti aspettiamo in stand

Non mancare a questo importante appuntamento internazionale, il team di professionisti Alpego è pronto a incontrarti per rispondere a tutte le tue curiosità. Nel frattempo, hai a disposizione tutta la nostra gamma prodotti da scoprire.

Hannover ti aspetta, ricordati di riservare il tuo biglietto sul sito web ufficiale della fiera.

Condividi l'articolo

Articoli recenti

Luglio 9, 2024