Fase più importante della stagione, la semina consiste nel distribuire semi in modo uniforme nel terreno, con l’obiettivo di ottenere una densità di piante adeguata e una buona germinazione.
Altrettanto importante durante la fase di semina può essere la concimazione, tecnica di distribuzione di fertilizzanti mirata a ottimizzare lo sviluppo della coltura.
Le seminatrici combinate e tramogge Alpego sono realizzate con i migliori materiali, impiegando le più innovative tecnologie per garantire la massima resa nel tempo e mantenere alta la qualità del lavoro.
Le seminatrici combinate permettono la preparazione del terreno e la conseguente semina in un solo passaggio, offrendo molteplici vantaggi economici e agronomici: garantiscono notevoli riduzioni di tempo e costi, realizzano una semina omogenea e qualitativamente superiore e permettono germinazioni uniformi.
Le moderne soluzioni permettono di combinare differenti attrezzature alle seminatrici, consentendo la distribuzione di più prodotti contemporaneamente.
La concimazione o fertilizzazione è un aspetto cruciale dell’agricoltura, poiché influisce direttamente sulla salute e sulla produttività delle piante coltivate.
Le tramogge Alpego distribuiscono fertilizzanti in modo preciso e controllato, garantendo volumi costanti ed evitando perdite di prodotto.
Le tramogge Alpego sono progettate per la distribuzione di semi, fertilizzanti chimici e organici, con un ampio range di dosaggi.
La loro polifunzionalità ne permette l’utilizzo in semina combinata con macchine Alpego e di altri costruttori.
Abbiamo progettato le nostre macchine pensando alle esigenze quotidiane di chi è al lavoro sul campo, studiando le soluzioni migliori per ogni tipo di terreno.